BIBIONE4CHARITY 2018

Created with Sketch.

31 AGOSTO 2018 – PIAZZA FONTANA

GIOVANI ALBERGATORI + ALPINI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO = GRENFEELOVE

La cover band Absolute5 e i cori dell’Associazione Nazionale Alpini di Portogruaro e Talmassons si esibiranno per ricordare i due ragazzi scomparsi nel rogo della Grenfell Tower a Londra nel 2017. I proventi della serata andranno all’omonima fondazione ‘Grenfellove Marco e Gloria’, che promuove l’istruzione attraverso borse di studio, forniture scolastiche e sovvenzioni a ricerche legate al tema della sicurezza urbana, reso ancora più attuale dai recenti fatti di cronaca

Torna la solidarietà sulla spiaggia di Bibione, attraverso l’iniziativa dei Giovani Albergatori ‘Bibione4Charity’, che ogni anno propone un evento di raccolta fondi.

Sarà dedicata a Marco e Gloria, i due giovani veneti scomparsi tragicamente nel 2017 a Londra, nel rogo della Grenfell Tower, l’edizione di quest’anno in programma il 30 agosto a piazza Fontana.

Dalle ore 20 la voce universale della musica si alzerà in loro ricordo per dare il via ad una vera e propria festa della solidarietà i cui proventi andranno alla fondazione Grenfellove Marco e Gloria, nata proprio con lo scopo di incentivare e promuovere l’istruzione dei giovani, traendo ispirazione dalla bellissima storia di due persone che la vita la stavano affrontando con impegno e generosità.

Per l’occasione a salire sul palco sarà la cover band Absolute5, la cui partecipazione a titolo gratuito testimonia il grande affetto che c’è attorno all’incontro. Insieme a loro, anche i cori dell’Associazione Nazionale Alpini di Portogruaro e Talmassons, che apriranno la serata.

Accanto ai chioschi destinati al food, quello della fondazione Grenfellove, che arriverà a Bibione con i suoi  tanti volontari.

“L’attività della fondazione – racconta Giannino Gottardi, padre di Marco –  è un modo per ricordare i due brillanti giovani e per fare nascere qualcosa di positivo da un fatto tragico”. Diversi i tipi di interventi  che  la fondazione si propone  di sostenere, tutti legati  all’istruzione: forniture di strumenti didattici a scuole di ogni ordine e grado, borse di studio a studenti degli istituti superiori frequentati da Marco e Gloria, elargizioni in favore di ricerche  e tesi di laurea sui temi della tutela dell’ambiente, del territorio, della sicurezza degli edifici, temi cari ai due ragazzi e resi ancora più attuali dai recenti fatti di cronaca.

Durante la festa, sarà distribuita dai volontari anche la fiaba “Il cavaliere e la principessa”, un libro ideato e scritto dalla mamma di Marco, Daniela Burigotto. Una storia illustrata, adatta ai bambini, piena di colori e di gioia, che fa sorridere. Chiunque lo desideri potrà fare un’offerta libera  ai volontari o una donazione alla Grefellove. L’evento è patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento

Glia ABSOLUTE5, veri matador della serata