BIBIONE4CHARITY 2017

Created with Sketch.

31 AGOSTO 2017 – PIAZZA FONTANA

GIOVANI ALBERGATORI INSIEME A WOMEN 4 FREEDOM

Giovedì 31 agosto in Piazza Fontana a partire dalle ore 19.00 sarà “Bibione4Charity”: una serata con cibo, drink ed ottima musica a scopo benefico.

Si esibiranno per l’occasione a partire dalle ore 21.00 i #Rashtag, con un music partydavvero eccezionale: proporranno infatti le cover più conosciute in una rivisitazioneche spazia dalla musica “in levare” allo Ska, al Rap/Hip Hop, fino al moderno R&B. Il pubblico presente verrà coinvolto sia per quanto riguarda l’ascolto dell’esecuzione, sia per l’irresistibile richiamo in pista di questo trascinante genere musicale.

L’evento, organizzato dal gruppo Giovani Albergatori di Bibione, con il patrocinio dell’ABA – Associazione Bibionese Albergatori e del Comune San Michele al Tagliamento, fa seguito al successo della serata benefica del 2016 denominata “Amatriciana Day” che ha permesso di donare all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice la somma di Euro 36.600. Social partner di questa edizione sarà “Women for Freedom”, un’organizzazione umanitaria indipendente con sede a Marostica (Vicenza) che lotta per la libertà delle donne in Italia e nel mondo. In particolare la Onlus, che attualmente conta una quarantina di volontari, è impegnata in Nepal e opera attraverso programmi di micro-credito e auto-generazione di reddito per offrire opportunità di sviluppo e sostenibilità evitando la cosiddetta “dipendenza da aiuto”.

Dato l’impegno dell’associazione proprio in territorio nepalese, quest’anno ai turistiche si ritroveranno in Piazza Fontana verrà offerto come cibo, a fronte di un’offerta libera, il Momo: il loro tipico raviolo di riso condito con salse colorate e speziate; il tutto sarà accompagnato da acqua fresca e birra dissetante.

Un’occasione dunque per fare ancora festa per un ottimo scopo nell’ultimo giovedì di agosto, giorno che è stato scelto anche per gli anni a venire per questo tipo di iniziativa solidaristica.

I #RASHTAG renderanno bollente la serata